Chi sono

*CIAO!*
Sono Tiziana, vivo a L’Aquila, ho una Laurea di quelle vecchio stampo in Lettere Classiche, un paio di Master, conseguiti con fatica e soddisfazione, e una esperienza più che decennale nel graphic design e nel settore della cartoleria.

Se cercavi un mio approssimativo curriculum, puoi fermarti qui: se, invece, sei curioso di sapere chi sono davvero, ti prego… continua a leggere!

Ho quasi 40 anni, sono mamma di Alessandro e (quasi) moglie di Filippo, vivo in una città terremotata che, però, amo e, finché posso, non lascio.

L’Aquila (AQ) di notte

Sono una sognatrice poco pratica ma molto responsabile dei pasticci che combino, abbastanza pericolosa ai fornelli (ma sto imparando e, nel frattempo, cucina Filippo!), terribilmente fantasiosa, adoro scrivere e leggere, amo il caffè a letto la mattina e il ticchettio dei tasti del mio Mac.

Ho una insana passione per il Natale e trovo un pizzico di Christmas Spirit ovunque; amo l’inverno, la neve, il sole gelido delle giornate di dicembre, il caminetto acceso e il mio plaid con le renne piegato sul divano.
Se non vivessi a L’Aquila vorrei vivere in Lapponia, a due passi – manco a dirlo – dalla casa di Babbo Natale.

Il Natale non è una ricorrenza… è uno stato d’animo!

Adoro tutto ciò che è cartoleria, possibilmente coloratissima, e ho il sogno di (ri)aprire “a stationery shop”; ho un cellulare pieno di app di programmazione, ma, alla fine, preferisco e utilizzo, sempre e inevitabilmente, la mia agenda, decorata e “vissuta” come il diario del Liceo.

Custodisco nel cassetto il sogno di visitare New York, il West Side, magari farne la mia residenza estiva e vivere la città di “C’è posta per te”, emozionandomi, come ogni volta che guardo il film!

Adoro la Signora Jessica Fletcher, vorrei invecchiare come lei e sono rimasta malissimo quando ho scoperto che, in realtà, Cabot Cove non esiste.

Mi fa impazzire lo stile FarmHouse, lo trovo familiare, accogliente, caldo e se dovessi immaginare la “Casa dei Sogni”, sarebbe sicuramente così…

Questo blog è un piccolo sogno che si è realizzato nel lontano 2004 e, da allora, cresce di giorno in giorno.
In questo mio spazio colorato, lontano dal grigio della tristezza, vi parlo di lifestyle, della mia “Home sweet Home” con il profumo dei suoi ricordi, di posti del cuore e luoghi bellissimi, di vita quotidiana con gioie e dolori e di tutto quello che di straordinario vedo intorno a me!

Spero di rendere piacevole la vostra permanenza sulle mie pagine!
GRAZIE per la vostra visita e …